Chef in CamiciaChef in Camicia Curiosità e notizie dal mondo del Food

5 curiosità sulla Nutella®

Giornata Mondiale della Nutella: ecco 5 curiosità sulla crema spalmabile più amata e conosciuta al mondo!

Usata nei dolci come la cheesecake, ma anche spalmata la mattina su una fetta di pane casereccio caldo: la Nutella è, forse, una delle pochissime creme spalmabili che riuscirei a mangiare a cucchiaiate.

Sapevate che oggi è la giornata mondiale in cui si celebra questa deliziosità che fa così tanta compagnia nei momenti un po’ più tristi, tirando su il morale? Noi, per festeggiarla, oltre a finire barattoli su barattoli e a consigliarvi qualche ricetta (guardate alla fine dell’articolo), vi raccontiamo 5 curiosità che pochi conoscono ma che vi faranno fare un figurone con gli amici! 

 

5. Arte nutellosa

Tra quelli più conosciuti, esistono moltissimi brand che diventano spesso oggetto di opere artistiche come canzoni e brani andati poi virali. Ecco, Nutella è un altro famoso “love brand”, citato persino in moltissimi libri, tra cui spicca anche un’opera simil latina di Riccardo Cassini intitolata “Nutella Nutellae”. 

 

4. Cosa ne pensa “la Valeria”? 

Una cosa che forse non sapete è che il giudice supremo dell’azienda era Valeria, la moglie di Michele Ferrero; ogni prodotto e packaging dell’azienda piemontese doveva essere approvato prima da lei.

 

3. La Nutella viene prodotta in un anno 

Con tutti i barattoli di Nutella che vengono prodotti in un anno, si può contare che il peso complessivo ammonta a quello dell’Empire State Building!

 

2. Il compleanno di Nutella

In occasione dei 50 anni, nel 2014 Nutella è diventato uno dei pochissimi brand al mondo per cui è stato emesso un francobollo celebrativo: nel nostro caso, è quello di Poste Italiane.

 

1. Nutella da records

Dovete sapere che nel 2019 è stato stabilito l’ultimo Guinness World Record per quanto riguarda i panini farciti con l’indimenticabile Nutella.

Per i 155 della Croce Rossa, a Como ne è stato preparato uno lungo più di 130 metri, con ben 75 kg di crema!

 

 

Press ESC to close