Chef in CamiciaChef in Camicia Curiosità e notizie dal mondo del Food

5 ristoranti nei luoghi più assurdi

Cari appassionati di cucina e viaggi, oggi vi porteremo in un’avventura gastronomica indimenticabile, alla scoperta di posti assurdi dove gustare piatti ricercati godendo di viste e scenari incredibili. Preparatevi a vivere esperienze culinarie fuori dal comune che renderanno il vostro palato e la vostra anima estasiati.

Allora zaino in spalla e andiamo alla scoperta dei luoghi più incredibili dove mangiare…

Nello spazio: Un menù stellato vicino alle stelle

Un’esperienza da sogno attende i veri avventurieri gastronomici. Per la modica cifra di 120.000€, potrete vivere una cena letteralmente stellata tra le nuvole. Zephalto, una start up francese che si dedica al settore del turismo spaziale, ha appena introdotto un innovativo servizio di prenotazione anticipata per viaggi culinari nella stratosfera.
Il viaggio spaziale durerà sei ore, un’ora e mezza sarà dedicata all’ascesa fino a 25 km sopra la terra. Successivamente, avrete ben tre ore “extralusso” per godervi una degustazione di piatti preparati da chef stellati e accompagnati da vini pregiati. Un’esperienza che vi lascerà senza fiato!

Sott’acqua: Un subaqueo con forchetta e coltello

Immaginatevi seduti a una profondità di 5 metri sotto il livello del mare, circondati dalle meraviglie del mondo marino. Ithaa Undersea Restaurant, alle Maldive, è il primo ristorante subacqueo al mondo. Oltre a offrire un’esperienza culinaria affascinante, avrete l’opportunità unica di ammirare creature marine nuotare sopra di voi, rendendo il vostro pasto suggestivo e straordinario.

Sopra un vulcano: Il diavolo cucina col calore naturale

Lanzarote, un’isola vulcanica, ospita una vera e propria attrazione gastronomica. Il ristorante El Diablo è situato sopra un vulcano attivo che fornisce calore e energia per la preparazione dei cibi. Grazie a questa particolare caratteristica, potrete gustare piatti deliziosi in un’atmosfera unica e affascinante, immersi nel fascino naturale dell’isola.

In una grotta: Dentro la roccia e a un passo dal mare

L’Italia non poteva mancare in questa lista, e Polignano a Mare ci regala un’esperienza culinaria da brividi. Il Grotta Palazzese è un ristorante incastonato all’interno di una grotta naturale con vista mozzafiato sul mare. Con un’ampia sala semicircolare e un menu di tutto rispetto, potrete gustare piatti prelibati in un ambiente suggestivo. Ricordatevi che questo ristorante è aperto solo da maggio a ottobre, quindi pianificate con attenzione la vostra visita.

Nella neve: Un pasto caldo circondati dal ghiaccio

La Finlandia ci sorprende con una vera e propria avventura gastronomica. The Snow Restaurant, realizzato nel magico LumiLinnis Snow Castle di Kemi, è un locale completamente realizzato con ghiaccio e neve. Ogni anno, il castello viene scolpito in design unici e al suo interno si trova un ristorante che accoglie gli ospiti in un’atmosfera incantevole. Sedetevi su morbide pelli di renna e godetevi un’esperienza culinaria immersi nel ghiaccio e nella bellezza di questo ambiente innevato.

Siete pronti ad abbandonare i percorsi gastronomici tradizionali e ad avventurarvi in queste straordinarie destinazioni culinarie? Assicuratevi di indossare l’equipaggiamento adeguato per affrontare le diverse situazioni climatiche e preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile per il vostro palato e i vostri sensi.
Buon viaggio e buon appetito!

Press ESC to close