Chef in CamiciaChef in Camicia Curiosità e notizie dal mondo del Food

Cena tra amici: 3 idee super veloci!

“Ok, cosa cucino stasera per cena?”


Se questo è un pensiero che passa sempre in mente quando siete fra i meandri della dispensa, o in occasione di un’ospitata degli amici all’ultimo minuto, ecco 3 idee facili e veloci per sorprendere tutti!

 

1) Sfoglia a go go!

Raga, non c’è niente che tenga: la sfoglia è una delle salvezze internazionali per le cene con gli amici.  Basterà semplicemente aprirne una e farcirla con gli ingredienti più golosi che trovate in dispensa o nel frigorifero. Un esempio può essere il rotolo goloso preparato qualche giorno fa da Lello; se non l’avete visto cliccate qui! Oppure potete anche optare per delle girelle al forno con prosciutto cotto, formaggio spalmabile e rucola, che sono sempre una garanzia. 

 

2) Aperitivo dell’ultimo minuto

Se non si ha molto tempo a disposizione ma c’è il rischio di accoglierli a mani vuote, allora invece di una cena, preparate un aperitivo facile. Patatine, noccioline, taralli, olive e magari dei tramezzini farciti con quello che trovate in dispensa, se accompagnati da un po’ di alcol, possono far uscire il sorriso sul volto della vostra comitiva.  Certo, non sempre si hanno questi stuzzichini a casa, perciò abbiamo pensato anche a una terza opzione che vi farà divertire e risparmiare tempo!

 

3) Ideona in grande stile

Lo sappiamo che amate organizzare cene tra amici, parenti e colleghi, solo che il tempo a disposizione è poco e andare a fare la spesa, dopo una giornata pienotta in ufficio, non è la cosa più piacevole del mondo. Ma sapete come si possono preparare cene deliziose in poco tempo e in modo flessibile? Con le box ricette in abbonamento! Con HelloFresh potrete ordinare online le cene che volete, selezionando anche il numero esatto di persone e in base a tutte le esigenze. Così, oltre a combattere lo spreco alimentare e a strizzare l’occhiolino all’ambiente, potrete ottimizzare il tempo pianificando in anticipo tutto ciò che vi serve per rendere una cena in grande stile!

 

 

Press ESC to close