Chef in CamiciaChef in Camicia Curiosità e notizie dal mondo del Food

Dove mangiare fuori a Milano e portare il proprio cane

I nostri amici a quattro zampe sono ormai veri membri della famiglia e non più solo animali da compagnia. Per questa ragione è importante che possano partecipare alle attività di tutti. Per Legge, infatti, un cane dovrebbe sempre poter entrare in un ristorante, a patto che sia legato con un guinzaglio e abbia una museruola. Altrettanto importante è che stia lontano dalle portate, dagli alimenti e dalle zone di preparazione delle materie prime. Ecco quali locali visitare a Milano con il proprio amico a quattro zampe.

 

 

Fuorimano OTBP

Amanti del brunch, dell’aperitivo e della cena fuori, qui è il posto giusto per voi se volete dedicarvi a queste attività con il vostro pelosetto. In zona Bicocca si trova Fuorimano, una pizzeria gourmet e anche un burger bar, dove potrete sorseggiare cocktail a bordo piscina, alternando una bevuta a un morso.

In inverno c’è anche la possibilità di accomodarsi nel caffè letterario, tra piante e scaffali di libri, optando per il proprio panino preferito in una lista ricca di burger e pizze. Perfetto anche per celiaci e vegetariani.

 

Un posto a Milano

In Porta Romana, all’interno della caratteristica Cascina Cuccagna, si trova un bar e ristorante aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 22:00. Qui, voi e il vostro cane potrete assaporare focacce, pizze, e piatti abbinati a vini sublimi o anche a birre e cocktail buonissimi,

Fido avrà a disposizione anche ciotole per l’acqua in materiale compostabile, così si sentirà a casa e tranquillo mentre voi vi godete l’attimo di relax.

 

Tranvai

Quanti amano passeggiare nella zona a Nord-Est di Milano, sapranno senz’altro che qui ci sono sempre nuovi locali immersi nella natura. Il Naviglio della Martesana, poi, sarà ancora più interessante per chi desidera passeggiare lungo il corso d’acqua e fermarsi per un brunch o una birretta con il proprio cane. Qui, infatti, potrete trovare Tranvai, con locale con un ampio dehors, situato all’interno dello storico tram n° 1522.

 

 

Press ESC to close