Quale occasione migliore degli Europei di calcio 2021 per mettersi comodi e rilassarsi sul divano davanti a uno schermo, per tifare la propria nazionale, la propria squadra del cuore, sorseggiando qualcosa di fresco e mangiando cibi gustosi e sfiziosi, in compagnia o da soli.
Unire il piacere di una partita di calcio o di qualsiasi altro evento sportivo, a quello del cibo è da veri italiani. Ecco tutte le ricette Chef in Camicia per creare il tuo menù del tifoso!
Chi sceglie un aperitivo veloce
Partiamo da chi preferisce la comodità e non ha tempo o voglia di mettersi ai fornelli, per chi non vuole perdersi nemmeno un secondo del match: potrà scegliere un aperitivo composto da patatine, frutta secca, olive, un tagliere di salumi e formaggi, bruschette e hummus, rosticceria varia, per esempio dei supplì, delle arancine, il tutto accompagnato da un calice di vino o di Spritz o da un bicchiere di birra.
La pizza fa sempre centro!
Il must have è senza dubbio la pizza: da veri tifosi della nazionale italiana, una pizza, una birra fresca e divano, tra un goal e un rigore mancato, non hanno prezzo.
Per i creativi della cucina
Ma c’è anche chi vuole cimentarsi in cucina, sorprendere gli ospiti e gli amici. In questo caso si aprono mille possibilità di sapori e di gusto, dalle più golose a quelle più light. Per gli amanti della pasta non può mancare un bel piatto di spaghetti, magari ispirato ai colori della nazionale, al pomodoro o al pesto, una pasta o un riso freddo, dai colori estivi, ricette veloci e buonissime.
Un panino è sempre una buona idea
Non possono mancare gli amanti del panino e qui la scelta è davvero tanto vasta: dal tipo di pane, alla scelta del salume, dei formaggi e dei condimenti: salsiccia arrostita, mortadella, prosciutto crudo, verdure grigliate, chi più ne ha più ne metta. Ma la lista del menù ideale per veri tifosi, davanti a una partita, e davvero infinita, dalle piadine ai tramezzini, patate al forno con salse particolari, hamburger di carne o vegetariani.