Chef in CamiciaChef in Camicia Curiosità e notizie dal mondo del Food

Il menù del tifoso: serate sportive e buon cibo

Quale occasione migliore degli Europei di calcio 2021 per mettersi comodi e rilassarsi sul divano davanti a uno schermo, per tifare la propria nazionale, la propria squadra del cuore, sorseggiando qualcosa di fresco e mangiando cibi gustosi e sfiziosi, in compagnia o da soli.

 

Unire il piacere di una partita di calcio o di qualsiasi altro evento sportivo, a quello del cibo è da veri italiani. Ecco tutte le ricette Chef in Camicia per creare il tuo menù del tifoso!

 

menu tifoso chef in camicia

 

 

Chi sceglie un aperitivo veloce

Partiamo da chi preferisce la comodità e non ha tempo o voglia di mettersi ai fornelli, per chi non vuole perdersi nemmeno un secondo del match: potrà scegliere un aperitivo composto da patatine, frutta secca, olive, un tagliere di salumi e formaggi, bruschette e hummus, rosticceria varia, per esempio dei supplì, delle arancine, il tutto accompagnato da un calice di vino o di Spritz o da un bicchiere di birra.

 

La pizza fa sempre centro!

Il must have è senza dubbio la pizza: da veri tifosi della nazionale italiana, una pizza, una birra fresca e divano, tra un goal e un rigore mancato, non hanno prezzo.

 

menu tifoso chef in camicia

 

 

 Per i creativi della cucina

Ma c’è anche chi vuole cimentarsi in cucina, sorprendere gli ospiti e gli amici. In questo caso si aprono mille possibilità di sapori e di gusto, dalle più golose a quelle più light. Per gli amanti della pasta non può mancare un bel piatto di spaghetti, magari ispirato ai colori della nazionale, al pomodoro o al pesto, una pasta o un riso freddo, dai colori estivi, ricette veloci e buonissime.

 

Un panino è sempre una buona idea

Non possono mancare gli amanti del panino e qui la scelta è davvero tanto vasta: dal tipo di pane, alla scelta del salume, dei formaggi e dei condimenti: salsiccia arrostita, mortadella, prosciutto crudo, verdure grigliate, chi più ne ha più ne metta. Ma la lista del menù ideale per veri tifosi, davanti a una partita, e davvero infinita, dalle piadine ai tramezzini, patate al forno con salse particolari, hamburger di carne o vegetariani.

Press ESC to close