Il 02 settembre finalmente aprirà il Mercato Centrale di Milano! Ecco come sarà e chi potrai incontrare.
Dopo anni di attesa (la pandemia non ha di certo aiutato), apre anche a Milano il Mercato Centrale. Uno spazio grandissimo per “dare voce agli artigiani”, per mangiare a ogni ora del giorno, per fare una spesa gourmet e anche per ammirare un mulino per produrre farina (targato Mattia Giardini e Alberto Iossetti).
Dove si trova il Mercato Centrale di Milano
Oltre 4.500 mq di superficie suddivisi su due piani all’interno della stazione Centrale di Milano.
Cosa mangiare al Mercato Centrale di Milano
Al Mercato Centrale ci aspettano specialità di ogni tipo e di ogni provenienza, dalla pizza di Crosta alla pasta fresca dei fratelli Michelis, dal pesce della pescheria Pedol al pesce cucinato esclusivamente al carbone vegetale dei fratelli Piero e Luca Landi del ristorante Rendez-Vous (Marciana Marina-Isola d’Elba), dall’american barbecue di Joe Bastianich al lampredotto di Giacomo Trapani.
Chi incontrare al Mercato Centrale di Milano
Al Mercato Centrale di Milano non potevano mancare grandi nomi, come Flavio Angiolillo del famoso 1930 (qui trovi anche il suo corso Acadèmia), Davide Longoni, Vincenzo Santoro della Pasticceria Martesana e molti altri.
Cosa fare al Mercato Centrale di Milano
All’interno del Mercato Centrale di Milano c’è anche uno spazio dedicato a incontri ed eventi, non ci resta che aspettarli!