Chef in CamiciaChef in Camicia Curiosità e notizie dal mondo del Food

San Pellegrino Young Chef, il talent under 30

Credere nella cucina come cambiamento del social è la prima regola per partecipare a San Pellegrino Young Chef.

 

San Pellegrino, storico partner della ristorazione presente in oltre 150 paesi, dal 2015 organizza un contest internazionale dedicato ai giovani cuochi più talentuosi: San Pellegrino Young Chef. Per partecipare bisogna credere soprattutto in una cosa, ovvero la cucina come responsabilità nei confronti di comunità e società. E lo slogan dice tutto “Together we can change the world. One late at a time” (insieme possiamo cambiare il mondo, un piatto alla volta).

 

san pellegrino young chef

 

 

San Pellegrino Young Chef Academy

San Pellegrino Young Chef è un talent a 360°, perché l’approccio educativo è al centro del programma. Infatti gli chef selezionati partecipano all’Academy, in cui insegnano i personaggi più di spicco del mondo culinario. Qualche nome? Enrico Bartolini, Massimo Bottura, Andrea Caminada, Mauro Colagreco, Gavin Keysen, Claire Smith.

 

Come candidarsi a San Pellegrino Young Chef

Per poter partecipare a San Pellegrino Young Chef ci sono soltanto due vincoli: avere meno di 30 anni e aver almeno 12 mesi di esperienza in ristorante come chef, sous chef o chef de partie.

 

san pellegrino young chef

 

 

La premiazione San Pellegrino Young Chef

Il 29/30 ottobre 2021 finalmente verrà celebrata, a Milano, la premiazione finale di San Pellegrino Young Chef. A decretare il vincitore sarà una giuria d’eccezione. E non mancano le novità. Quest’anno ci saranno alcuni riconoscimenti in più, tra questi chi ha meglio messo nel piatto il concetto di responsabilità sociale, votato da Food Made Good.

Press ESC to close